TECNO FF

Tecno FF è una pesatrice-insaccatrice a fluidificazione di aria che sfrutta il principio della pressione applicata al prodotto per farlo scorrere all’interno del sacco. Questa macchina è idonea per insaccare tutti i prodotti poco scorrevoli in forma polverosa o granulare, purchè di piccole dimensioni. Il prodotto è contenuto nel serbatoio superiore che viene pressurizzato sul fondo dello stesso dove è situato un cono di convogliamento che riduce gradualmente la sezione per poter inviare il prodotto all’ugello e quindi dentro al sacco

Questo cono viene pressurizzato attraverso una piastra fluidificata che ha lo scopo di accelerare il prodotto per velocizzare l’insacco. Tra il cono inferiore e l’ugello d’insacco si trova la serranda pneumatica che regola l’operazione di pesatura-insacco in due fasi (flusso GROSSO e flusso FINE) ed successivamente interrompe il getto di prodotto quando il peso selezionato viene raggiunto. La serranda pneumatica divide inoltre la parte fissa, collegata al telaio della macchina, alla sezione di pesatura (parte “libera” ed indipendente) che comprende l’ugello d’insacco e la seggiola poggiasacco. La capacità produttiva della macchina è di 350-400 sacchi/ora, ma volendo aumentare tale valore è possibile posizionare una batteria di più macchine (max. 4) per produzioni fino a 1400-1600 sacchi\ora. 

 

La Tecno FF viene fornita esclusivamente con pesatura elettronica. E’ composta da una cella di carico che supporta l’ugello d’insacco e la seggiola poggiasacco.Tale cella è collegata a sua volta, alla centralina elettronica di pesatura, che gestisce ed elabora tutti i dati. Dalla centralina, avente un display di visualizzazione del peso ed una tastiera touch-screen, si impostano tutti i parametri riguardanti la pesatura. La peculiarità della centralina elettronica è di essere dotata di un innovativo processore capace di calcolare, indirizzare istantaneamente tutti i dati e autocorregersi costantemente.

Centralina elettronica Mod. 400:


   

Materiale informativo

  1. Tienisacco pneumatico
  2. Poggiasacco con regolazione manuale dell’altezza
  3. Serbatoio superiore dotato di finestra d’ispezione e portello laterale di facile accesso
  4. Passaggio flusso prodotto regolabile con ghiera
  5. Piastra fluidificante inferiore con dispositivo di sostituzione rapida
  6. Valvola a farfalla pneumatica superiore per carico prodotto automatico nel serbatoio