TECNO 350

La pesatrice-insaccatrice Tecno 350 è provvista di un sistema di riempimento con turbina ad asse orizzontale che ruotando, preleva il prodotto dalla sovrastante tramoggia di carico e lo spinge all’interno del sacco, attraverso l’ugello. Raggiunto il peso prestabilito una serranda pneumatica chiude il flusso di prodotto, in modo da ottenere una soddisfacente precisione di peso. Tra la turbina e l’ugello si trova un manicotto di gomma che separa la struttura della macchina (parte fissa) dalla sezione di pesatura (parte “libera” ed indipendente). La Tecno 350 è capace di una produzione fino a 300-400 sacchi\ora

Volendo aumentare tale valore è possibile posizionare una batteria di più macchine ( max. 4 ) per produzioni fino a 1400 sacchi\ora. Da notare che la turbina, comandata da motore elettrico, è provvista di n° 4 palette e di una tenuta stagna con baderna ed insuflaggio di aria per evitare perdite di prodotto. Questa macchina è particolarmente indicata per insaccare tutti i prodotti polverosi e molto fini (micronizzati) come: cemento, carbonato di calcio, premiscelati per l’edilizia fini ed altre polveri micronizzate. 

 

La Tecno 350 è dotata di un sistema di pesatura elettronico che prevede una cella di carico che supporta l’ugello d’insacco e la seggiola poggiasacco.Tale cella è collegata a sua volta, alla centralina elettronica di pesatura, che gestisce ed elabora tutti i dati. Dalla centralina, avente un display di visualizzazione del peso ed una tastiera touch-screen, si impostano tutti i parametri riguardanti la pesatura. La peculiarità della centralina elettronica è di essere dotata di un innovativo processore capace di calcolare, indirizzare istantaneamente tutti i dati e autocorregersi costantemente.

Centralina elettronica Mod. 400:


   

Materiale informativo

  1. Tienisacco pneumatico
  2. Poggiasacco con regolazione manuale dell’altezza
  3. Fluidificazione ad aria per l’ugello d’insacco
  4. Turbina apribile completamente su un lato per facile e veloce accessibilità