< Indietro
Robot di palettizzazione a 4 assi WINtech

Per le ridotte dimensioni e la poliedricità d’utilizzo risulta essere la risposta ideale per quanti, non avendo ampi spazi a disposizione, non riescono ad installare un palettizzatore convenzionale. Per bassissime capacità produttive fino a 550÷600 sacchi/h è un’equilibrata soluzione tra investimento e qualità di palettizzazione. WINtech, dispone di diverse motorizzazioni così da determinare diverse capacità produttive, i modelli attuali sono: WINtech-4, WIN-tech-5, WINtech-7, WINtech-8, WINtech-10. WINtech è la soluzione ottimale per la palettizzazione dei sacchi a bocca aperta, dove le forme non sono perfettamente squadrate ed è richiesta la palettizzazione con sormonto della parte vuota del sacco.

  1. PREtech Testa multifunzionale di presa per sacchi, falde e palette.
  2. Robot Colonna centrale di palettizzazione a 4 assi di spostamento.
  3. Rulliera rulli quadri Necessaria per prodotti granulari consente l’ottimale distribuzione del prodotto all’interno del sacco prima della presa.
  4. Rulliera presa sacco Stazione di prelievo del sacco con centraggio dello stesso.
  5. Stazione di palettizzazione Area di deposito del sacco nella conformazione predeterminata dello strato.
  6. Magazzino falde Per lo stoccaggio delle falde destinate a essere depositate sullo strato formato.
  7. Magazzino palette vuote Area destinata alle palette vuote.
  8. Rulliera uscita Rulliera di scarico della paletta palettizzata.

Versatilità e affidabilità

WINtech è stato studiato affinché possa rispondere a tutte le esigenze di palettizzazione, determinate dagli spazi spesso ristretti, modularità e versatilità. WINtech può essere composto modularmente, assemblando le varie stazioni tra loro, così da determinare la forma costruttiva più idonea alle singole esigenze dell’utilizzatore consentendo, altresì, di essere ampliata ed aggiornata in tempi successivi. L’elevata qualità usata nella costruzione fanno di WINtech un robot affidabile nel tempo e con esigui costi di manutenzione.


   
PREtech - Testa di presa multifunzione   DUOtech - Cambio automatico della testa di lavoro   Magazzino automatico palette vuote
Testa di presa multipla per il prelievo del sacco da palettizzare, dei Pallet vuoti ed eventualmente delle falde. Durante la fase di deposito del sacco questo viene pressato, con il pressore a comando pneumatico, per migliorarne la stabilità.   Il WINtech può essere dotato di doppia testa di lavoro in base alla confezione da palettizzare ed alla configurazione dello strato. Questo accessorio esegue il cambio  della testa di presa in automatico, senza alcun intervento dell’operatore.    Specialmente nelle alte velocità produttive, il WINtech può essere dotato del magazzino palette vuote di grande capacità, fino a 15 bancali vuoti, con trasferimento automatico dei pallet vuoti nella zona di palettizzazione. 
         



   

Materiale informativo

Un esempio di evoluzione della stessa stazione palettizzante.

  

FASE 1. La configurazione più semplice, composta da una rulliera d’alimentazione dei sacchi ed una paletta a terra posizionata manualmente.


FASE 2. Successivamente è stata aggiunta la rulliera di palettizzazione e scarico automatico oltre all’aggiunta del magazzino palette e falde, entrambe con posizionamento a terra.


FASE 3. Un nuovo aggiornamento composto da: una nuova rulliera d’alimentazione dei sacchi, un magazzino automatico palette vuote, doppia zona di palettizzazione e la rulliera di scarico, consentendo di palettizzare dei sacchi diversi su bancali differenti contemporaneamente.