< Indietro
Impianto d’insacco per BIG-BAG

 

L'impianto di pesatura-insacco "BIG BAG è stato realizzato per il confezionamento di qualsiasi tipo di prodotto, sia esso granulare sia polverulento, in sacconi di raffia polipropilenica con capacità da 500 kg a 1500 kg; a richiesta sono possibili altre capacità. L'impianto si compone di un sistema di dosaggio specifico, in relazione al prodotto da confezionare; un telaio di pesatura supportato da 4 celle di carico a flessione, collegate alla centralina elettronica di controllo e gestione delle pesate, sullo stesso telaio sono collocate 4 ganci a funzionamento automatico per la tenuta delle bratelle del saccone; un boccasacco con sistemadi serraggio della bocca del sacco impedisce la fuoriuscita delle polveri generate durante la fase di riempimento.

L'operatore, quindi, ha il solo compito di introdurre la bocca del sacco nell'apposito boccasacco e di appendere le bretelle negli appositi ganci di sostegno. Terminata la fase di riempimento un sistema di sollevamento del sacco, costituito da una piatteforma idraulica, solleva il saccone allentando il tensionamento delle bretelle e consentendo ai ganci automatici di liberare le stesse. Il sistema di sollevamento porterà, infine il saccone nella posizione di scarico.

Stazione di pesatura-insacco a peso lordo

 

Stazione di pesatura-insacco a peso netto

In tale impianto la pesatura avviene precedentemente alla fase d’insacco e il batch ( es. 1000 kg) viene scaricato dalla pesatrice dentro al sacco in un’unica volta.

  1. Pesatrice Peso Netto
  2. Boccasacco per Insacco
Materiale informativo